Il Casentino
Valle Toscana
Casentino, una Toscana Verde Luoghi e Comuni
del Casentino
Arte Toscana
in Casentino
Come arrivare Carta Casentino
Casentino
I Luoghi di Fede
Eventi e Folklore
in Casentino
Cucina tipica
e Ospitalità
Casentino:
prodotti tipici
La Toscana
e il Casentino
HOMEPAGE Perchè questo sito Foto Ferrini - Il mio lavoro Foto Toscana: Il Casentino
 
Chi sono - Cosa faccio
   
   
   
   
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 



In modo molto casuale, nel 1986, acquistai la mia prima macchina fotografica. Di questi oggetti e di tecnica fotografica non ne sapevo niente. Il mio lavoro in quel periodo era nell’ambito del legname.
La passione per la fotografia, la tecnica, l’immagine esplose in me forte ed inaspettata e da autodidatta (non ho mai letto un manuale di fotografia, un libro, una rivista, non ho mai frequentato un corso) cominciai a sviluppare questo hobby che occupava gran parte del mio tempo libero.
Nel 1994, dopo gravi danni che subì la mia attività a seguito di un’alluvione, decisi di intraprendere l’attività professionale di fotografo.
Non sapevo cosa avrei fotografato (la professione implica concetti fotografici ben diversi da quelli della passione), la mia idea era fotografare per le aziende, per l’editoria, realizzare cartoline. Iniziai così il mio percorso professionale, con tutte le difficoltà ed incertezze che implica una nuova attività, ma con tanta tenacia che mi accompagnava nel mio nuovo viaggio.
Oggi mi ritengo molto soddisfatto di questa mia scelta professionale. Lavoro in prevalenza per le aziende, riesco a soddisfarne le più svariate esigenze. Faccio anche servizi di altro genere: arte, spettacolo, cerimonie. Ogni tanto torno anche alla mia prima passione da dilettante: il paesaggio. Sicuramente questa tipologia di immagini realizzate negli anni è stata la base di partenza per realizzare questo grande sito sul Casentino in provincia di Arezzo.

Per informazioni più approfondite vedi www.ilbelcasentino.it

  ALESSANDRO FERRINI - Via del Casentino n. 10 - 52010 Talla (AR) - Tel. 339 4257840 - e-mail: alefer@interfree.it